Silvi

Resta grave il 16enne coinvolto in un incidente, la mamma: «Chi ha visto qualcosa ora parli»

13 Maggio 2025

Il ragazzo caduto dalla moto sulla statale 16 resta ricoverato in prognosi riservata in Rianimazione. I primi accertamenti escludono la presenza di altri mezzi, acquisite le immagini di alcune telecamere

SILVI. Il 16enne rimasto ferito nell’incidente con lo scooter resta in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Mazzini, mentre la polizia acquisisce le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza della statale 16 a Silvi per ricostruire con certezza la dinamica. Le indagini, portate avanti su delega del sostituto procuratore di turno Laura Colica, per il momento hanno escluso il coinvolgimento di altri mezzi con eventuali automobilisti in fuga, ma proprio per fare definitiva chiarezza è stata disposta l’acquisizione del contenuto delle telecamere sulla statale.

Gli accertamenti sono stati delegati alla polizia stradale di Pineto i cui agenti sono stati i primi ad intervenire sul posto dell’incidente avvenuto nella tarda serata di sabato. Il giovane, dopo l’allarme di un automobilista che ha visto il ragazzo a terra, è stato subito soccorso da un’ambulanza del 118 con gli operatori sanitari che lo hanno immediatamente trasferito all’ospedale Mazzini di Teramo dove gli sono stati riscontrati vari e gravi traumi. E la mamma del giovane in un post sui social ha lanciato un appello e ha chiesto a chiunque abbia visto di parlare.

Secondo la donna, così ha scritto su Facebook, «è impossibile che abbia fatto da solo. Cari amici», ha aggiunto, «penso quello che mi è successo sia la cosa peggiore che possa accadere a una mamma. Vedere un figlio così è devastante… non ho più lacrime, siamo distrutti. La cosa è peggiore è non sapere ancora chi me lo ha ridotto così ed è anche scappato...dalla dinamica è impossibile che l’abbia fatto da solo. Invito colui che è stato a costituirsi alle forze dell’ordine e, se qualcuno ha visto qualcosa, ci aiuti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA