Riaperta la palestra di Villa Rosa

5 Febbraio 2017

L’impianto è stato ristrutturato con una spesa di 150mila euro

MARTINSICURO. Ieri mattina è stata riaperta la palestra polifunzionale di via Cola d’Amatrice a Villa Rosa, sottoposta a una complessa ristrutturazione. I lavori, iniziati lo scorso ottobre, sono costati oltre 150mila euro e sono stati finanziati con un mutuo a 15 anni a tasso zero, ottenuto dal Comune tramite il Credito sportivo. Nuova pavimentazione, nuovi infissi, nuovi spogliatoi ma anche interventi sul riscaldamento, impianto idrico e nelle attrezzature con la palestra che ha cambiato radicalmente volto.

Ieri mattina il classico taglio del nastro alla presenza del sindaco Paolo Camaioni, del delegato allo sport Orlando Di Paolo, degli assessori Andrea D’Ambrosio e Giulio Eleuteri e dei consiglieri Olivo De Cesari e Sandro Ventresca, con il parroco della frazione che ha benedetto la struttura. La palestra viene utilizzata dagli studenti della locale scuola media ma anche da diverse società sportive.

«Una ristrutturazione a 360 gradi», ha detto Di Paolo, «per rendere la palestra più sicura e accogliente. Una ristrutturazione a cui abbiamo dedicato grande attenzione e che viene utilizzata da studenti e società sportive». Buone notizie anche per la riapertura del palasport della cittadina che dopo le scosse di fine ottobre era stato chiuso per la messa in sicurezza. I lavori sono quasi terminati e la prossima settimana il palasport dovrebbe riaprire i battenti. Spesi circa 70 mila euro. (s.d.s)

©RIPRODUZIONE RISERVATA