Calcio serie B

Il Pescara apre la serie B: la stagione inizia il 22 agosto con il Cesena

2 Agosto 2025

La prima gara in assoluto del campionato 2025-2026 si disputerà allo stadio Adriatico (ore 20.30)

PESCARA. I biancazzurri di Vivarini daranno il via al campionato. La Serie B, infatti, aprirà i battenti venerdì 22 agosto alle 20.30 con Pescara-Cesena. All’Adriatico-Cornacchia è atteso il pubblico delle grandi occasioni, ma resta in dubbio la presenza dei tifosi romagnoli. La trasferta, infatti, alla luce di vecchie ruggini tra le due tifoserie, è a forte rischio.

La Lega ieri ha diramato il programma delle prime tre giornate di campionato, due giorni dopo la pubblicazione del calendario. Sabato alle 19 altre due gare: l'Empoli, retrocessa dalla Serie A, se la vedrà al Castellani contro il neopromosso Padova, mentre la Virtus Entella, anch'essa arrivata dalla Serie C, si troverà di fronte nel proprio stadio la Juve Stabia. Alle 21 l'esordio del Palermo di Pippo Inzaghi al Barbera contro la Reggiana, mentre il Monza (appena retrocesso) ospiterà in casa il Mantova in un derby lombardo.

Domenica alle 19 lo Spezia, sconfitto nella finale play off della scorsa stagione dalla Cremonese, ospiterà la Carrarese. Il Venezia, tornato in B dopo una sola stagione nella massima serie, dovrà vedersela contro il Bari. Alle 21 chiudono Catanzaro-Sudtirol e Frosinone-Avellino, quest'ultimo promosso dopo aver dominato il girone C di Serie C.