il maxi appalto per i rifiuti 

Ricorso al Tar, il Comune ci sarà 

L’amministrazione si costituisce dopo il reclamo della ditta Rieco

ROSETO. L’amministrazione comunale ha preso atto del ricorso proposto al Tar Abruzzo dalla Rieco di Francavilla al Mare che chiede la riformulazione della graduatoria provvisoria legata all’affidamento per 5 anni del servizio di igiene urbana da svolgere sul territorio municipale giuliese. L’importo dell’appalto è di circa 25 milioni di euro spalmati per la durata del servizio.
Il Comune di Giulianova, con determina dirigenziale, ha affidato all’avvocato Antony Hernest Aliano del foro di Roma l’incarico di costituirsi in giudizio proposto dalla Rieco spa in persona del presidente e amministratore delegato Alberto Berardocco.
Proprio sulla scorta del ricorso presentato dalla Rieco spa e non solo, l’amministrazione comunale, alla vigilia della scadenza di un precedente atto analogo, ha dovuto provvedere ad una ulteriore proroga tecnica per assicurare alla città il servizio di pulizia e smaltimento dei rifiuti. Infatti, con determina dirigenziale è stata concessa una dilazione tecnica per due mesi all’affidatario originario del servizio Ecotedi scarl.
Il nuovo incarico, valido fino al 30 novembre, è imputato alla mancata, per il momento, aggiudicazione alla Diodoro Ecologia srl e Cosp.Tecno Service soc. coop. (riunione temporanea di imprese) la cui efficacia dovrebbe maturare nel periodo dei prossimi 60 giorni. Il costo della proroga è stato fissato in 612.380,15 euro, oltre all’Iva.(al.al.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .