Romeni rubano in casa di rom, inseguimento nella notte

Gli zingari si accorgono del furto e inseguono i romeni fino all'A14, ma questi riescono a scappare

GIULIANOVA. I rumeni tentano di derubarli, gli zingari li inseguono: è quanto accaduto nella serata di domenica, quando tre malviventi si sono introdotti in un'abitazione di via Orbetello a Giulianova. Attraverso l'effrazione di una finestra, i rumeni sono penetrati nel piano inferiore della dimora; il proprietario, che si trovava nel piano superiore, allarmato dai rumori è sceso ed ha sorpreso i ladri, i quali sono immediatamente fuggiti a bordo di un'Audi A3 di colore nero, guidata da un quarto complice.

Messisi all'inseguimento dell'automobile, gli zingari hanno intercettato i rumeni all'altezza del casello autostradale dell'A14 di Mosciano Sant'Angelo: a quel punto, però, qualcosa avrebbe fatto desistere gli zingari dall'ingaggiare una colluttazione e li avrebbe indotti ad allontanarsi. Nel frattempo, braccati dai carabinieri della compagnia di Giulianova che avevano cominciato una capillare ricerca dell'Audi sul territorio, i rumeni hanno abbandonato la vettura, rubata nella stessa mattina di ieri a Roma. Pochi minuti dopo i criminali si erano già dileguati a bordo di un'altra auto, sottratta proprio in prossimità del casello.

I carabinieri, una volta rintracciata l'Audi, hanno trovato al suo interno quattro quadri di valore ed un televisore, probabile provento di furto, oltre ad una gran quantità di attrezzi da scasso, tra cui trapani e spadini. Sono attualmente in corso indagini per risalire all'identità dei malviventi ed accertare la provenienza della refurtiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA