Rosetana gratta e vince 50mila euro

Il biglietto fortunato da 5 euro è stato acquistato il 31 dicembre nella tabaccheria Disanti, nella zona nord della città
ROSETO. Come chiudere al meglio il 2025 e iniziare col botto l'anno nuovo? Con una vincita da 50mila euro al "Gratta e vinci-Numerissimi". Il 31 dicembre una rosetana ha grattato il biglietto vincente (quello da 5 euro) nella tabaccheria "Disanti" di via Nazionale 70 a Roseto nord. È stato un vero e proprio colpo di fine anno per la donna, cliente abituale della tabaccheria, che, una volta grattati tutti i numeri del tagliando, ha realizzato di aver vinto l'importante cifra. «L'ho vista sorridere. Ma pensavo che con un biglietto da 5 euro solitamente non ci si aspetta una vincita del genere. All'inizio credevo avesse sbagliato», spiega il titolare della tabaccheria Stefano Disanti, «Poi vado a controllare i tre numeri, l'importo, ho passato poi il biglietto sul terminale e lì abbiamo avuto l'ufficialità». La felicità della donna a quel punto ha preso il sopravvento. «Il caso ha voluto che proprio nel pomeriggio aveva pagato la rata di una cartella esattoriale», fa sapere il titolare, «fa piacere perché ci sono persone che ne hanno bisogno». La donna poi ha chiesto spiegazioni su come riscuotere la vincita. «Le ho spiegato che il biglietto rimaneva a lei e che sarebbe dovuta andare direttamente in banca», aggiunge Disanti, «era contenta per questa vincita». Ma quella di via Nazionale 70 evidentemente è una tabaccheria fortunata. Solo due giorni dopo infatti, il 2 gennaio, è stata grattata una vincita da mille euro.
Nell'agosto 2024 invece, sempre nella stessa tabaccheria era stato registrato un colpo da 10mila euro con un "Gratta e vinci-Super Numerissimi" da 10 euro. Anche in quell'occasione a vincere l'importante somma fu una donna residente a Roseto.

