Foto d'archivio

Roseto, è stato accoltellato dopo il furto: arrestati per tentato omicidio

Nei guai gli autori _ una donna e un uomo _ della spedizione punitiva di tre giorni fa nel parco Patrizi

ROSETO. Sono scattati gli arresti dopo tre giorni per i due accusati di aver accoltellato un 38enne nel parco Patrizi. Si tratta della donna, P.S. di 40 anni che era stata vista allontanarsi e che era stata successivamente rintracciata dai carabinieri  a casa,  e dell'uomo che era stato anche lui visto in sua compagnia.

leggi anche: I carabinieri in via Patrizi, a Roseto: indagine su un accoltellamento Roseto, 38enne accoltellato nel parco da una donna Ferito con fendenti al torace è stato trasportato al Pronto soccorso in codice giallo. L'aggressione avvenuta in presenza di un altro uomo, forse per questioni di droga

Le indagini svolte dai militari del Nucleo operativo di Giulianova e di Roseto hanno consentito di riicostruire quanto avvenuto domenica mattina 3 maggio in quelle che era subito apparsa come una sorta di spedizione punitiva fra tossicodipendenti.

Secondo quanto accertato infatti l'agguato è scaturito dal furto, da parte della vittima, di una fiala di metadone e di una somma di denaro alla donna, che con il compagno aveva  così deciso di organizzare il blitz nel parco pubblico. Ora l'accusa per tutti e due è di tentato omicidio aggravato dall'uso delle armi e dei futili motivi.