la manifestazione

Roseto, la protesta dei paganesi per l'ufficio postale chiuso

A Montepagano manifestanti in piazza con cartelli di protesta per le poste aperte solo nei giorni di lunedì e venerdì. Gli anziani del paese: "Se capita il giorno festivo, poste aperte solo un giorno a settimana"

ROSETO DEGLI ABRUZZI.  "Montepagano paese senza servizi". "L'ufficio postale è protezione sociale". "Giù le mani dall'ufficio postale". "Le poste? Sempre a destra per 8 chilometri". Questi e tanti altri i cartelli che i cittadini di Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi (Teramo), hanno esibito questa mattina durante la manifestazione di protesta che si è svolta al centro del paese.

leggi anche: Montepagano, comitato a difesa dell’ufficio postale Roseto, stamattina si terrà un sit-in davanti allo sportello che potrebbe chiudere Oggi infatti scade la sospensiva accordata dal Tar sulla decisione delle Poste

I cittadini - soprattutto i più anziani, che a Montepagano sono la maggioranza e sono gli utenti principali delle Poste - raccolti in un comitato guidato da Giancarlo Rapagnà, lamentano il taglio degli orari dell'ufficio, che sarà aperto soltanto nei giorni di lunedì e venerdì. "E se il lunedì o il venerdì capita di festivo? L'ufficio resta aperto un solo giorno a settimana", lamentano i cittadini, prefigurando già quello che accadrà a Pasqua o in altre occasioni di festa. I paganesi hanno chiesto anche al sindaco di Roseto, Enio Pavone, un intervento per evitare l'ennesimo taglio di servizi alla frazione.