Roseto

Roseto: un murale in ricordo di Flavia, l’opera è dello street artist Millo

11 Agosto 2025

L’opera, realizzata nei giorni scorsi nell’ambito della rassegna “Il Bello Resta”, in ricordo di Flavia Di Bonaventura la ragazza amante dell’arte investita e uccisa a 22 anni in bicicletta nell’agosto 2023

ROSETO. Il murale dello street artist di fama internazionale Millo arricchisce la parete est della biblioteca comunale. L’opera, realizzata nei giorni scorsi nell’ambito della rassegna “Il Bello Resta” in ricordo di Flavia Di Bonaventura, la ragazza amante dell’arte investita e uccisa a 22 anni in bicicletta nell’agosto 2023, impreziosisce uno dei luoghi aggregativi più importanti della città.

All'inaugurazione che si è svolta venerdì erano presenti i familiari e amici di Flavia, l'artista, il direttore artistico Bruno Cerasi, il sindaco Mario Nugnes, l’assessore alla cultura Francesco Luciani e la presidente del consiglio comunale Gabriella Recchiuti. «Questo murale è l’ennesima prova che l’arte può essere un motore di cambiamento e un veicolo di emozioni», affermano Nugnes e Luciani, «Il Bello Resta non è soltanto una rassegna artistica, ma un faro di speranza che continua a illuminare Roseto, celebrando Flavia Di Bonaventura e il suo ricordo attraverso l’arte. Il nostro ringraziamento va a o Cerasi e alle amiche e agli amici di Flavia che hanno costruito un percorso che ha convogliato le migliori energie del territorio per tramandare il suo ricordo attraverso queste iniziative». Per il direttore artistico «è un sogno che si realizza e che abbiamo costruito assieme ai ragazzi. È un qualcosa che due anni fa non siamo riusciti neanche a sognare, sto ancora cercando di realizzarlo». E aggiunge: «Spero che le persone abbiano voglia di venire a vedere, visitare e fare foto all’opera e poi perché rispecchia il concetto di Il Bello Resta».