Ruzzo Reti ci ripensa, revocate le interruzioni idriche di notte
La decisione dopo la prima giornata di stop e le polemiche sulla tempistica dell'avviso a seguito dei lavori nel Gran Sasso. Interessati 23 comuni fra i quali Teramo e Roseto
TERAMO. Revocate le chiusure idriche programmate di notte solo due giorni fa in 23 comuni della Provincia. Ci ha ripensato Ruzzo Reti dopo la prima notte di stop tra martedì e mercoledì. Quindi le altre chiusure programmate dalla 22 di giovedì, sabato e lunedì fino alle 6 delle mattine successive, sono annullate.
Lo stop era stato previsto per poter riempire i serbatorio nel caso in cui l'acqua venisse contaminata durante i lavori in corso per la messa in sicurezza del bacino acquifero del Gran Sasso. Un provvedimento quindi di sicurezza e prevenzione. Ma all'interruzione dell’acqua scattata nella notte tra martedì e ieri sono seguite con polemiche sulla tempisticacon cui la popolazione è stata avvisata.
Di conseguenza era stato annunciato che l'acqua sarebbe potuta mancare a: Isola, Tossicia, Colledara, Montorio, Torricella, Campli, Civitella, Canzano, Castellalto, Bellante, Sant’Omero, Teramo, Notaresco, Morro d’Oro, Roseto, Sant’Egidio, Ancarano, Corropoli, Torano, Nereto, Controguerra, Colonnella, Mosciano.