Silvi, anziana derubata in casa da falsi venditori 

Un uomo e una donna le portano via i gioielli e poi riescono a fuggire gridando che la pensionata si era sentita male

SILVI. Furto in pieno giorno a Silvi. Il fatto è successo ieri mattina intorno alle ore 9 a danno di un anziana signora residente nelle palazzine a ridosso dell’Alberghiero di via Roma. Secondo una prima ricostruzione raccontata da testimoni che hanno assistito al fatto il furto è stato messo a segno da un uomo e una donna.
I due si sono introdotti nell’abitazione fingendosi forse venditori ed in poco tempo hanno ripulito tiretti e armadi rubando gioielli. In casa oltre all’anziana signora c’era  una ragazza che era in un'altra stanza.
I ladri prima di fuggire si sono messi a strillare dicendo per finta che la signora non si era sentita bene e che era in pericolo di morte. In molti tra vicini e conoscenti presenti in quel momento si sono agitati e si sono catapultati a vedere cosa fosse successo.
In questo lasso di tempo i malviventi sono saliti su un’auto parcheggiata poco distante e sono fuggiti ad elevata velocità sulla Statale Adriatica. Il fatto ha generato nel rione molta preoccupazione sia per le modalità d’esecuzione sia per l’orario in cui è avvenuto. (d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .