Silvi, danneggiata la pensilina dei bus sulla statale 16

Vetri sfondati dai vandali, area transennata a tutela dei viaggiatori. A distanza di diversi giorni ancora non si è intervenuti per rimuovere i detriti
SILVI. Atti vandalici lungo la statale 16 a Silvi. Nei giorni scorsi sono state danneggiate le pensiline delle fermate degli autobus situate di fronte al centro commerciale Universo. Ignoti hanno mandato in frantumi le vetrate, presumibilmente colpendole con calci e con oggetti contundenti. Per evitare rischi ai cittadini di passaggio, le aree interessate sono state delimitate con nastro segnaletico biancorosso, così da impedire l’accesso agli spazi di attesa dei mezzi pubblici, dove restano pericolosi frammenti di vetro rimasti sull’asfalto e attaccati al telaio della pensilina.
A distanza di diversi giorni, tuttavia, non si è ancora provveduto alla sistemazione né alla rimozione completa dei detriti. A sollecitare un intervento rapido è stato Alessandro D’Eugenio, patron del centro commerciale, che sottolinea di aver segnalato l’accaduto al Comune tramite Pec subito dopo aver constatato i danni. La fermata è spesso frequentata da famiglie con bambini e il pericolo di danneggiamenti o ferite da taglio è concreto.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

