Silvi

Silvi piange la maestra Elisabetta, morta a 52 anni: lascia due figli e il marito

27 Maggio 2025

Da tempo lottava contro una malattia. Oggi l’ultimo saluto nella chiesa di Santa Maria Assunta

SILVI. Lutto a Silvi per la morte della maestra Elisabetta Di Berardino. L’insegnante è deceduta all’età di 52 anni all’ospedale di Teramo a seguito di complicazioni legate a una malattia che l’aveva colpita da tempo. La donna lascia i figli Alberto e Giada, il marito Antonello, i fratelli Silvestro, Elvira, Almondina e Silvio che è stato ex presidente del consiglio comunale di Silvi. Era molto conosciuta in città. Ha svolto la sua attività di insegnante per anni nella scuola materna” Belfiore” del borgo antico dove si era fatta amare sia dai piccoli allievi sia dai colleghi. 

Innumerevoli ieri i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia, al marito e ai figli da parte dei suoi alunni, delle colleghe della scuola dove lavorava, dalla dirigenza scolastica e del corpo docente e non docente dell’istituto Giovanni Pascoli.

I funerali si svolgeranno oggi alle 15.30 nella chiesa di S.Maria Assunta di via Roma, muovendo dalla casa funeraria Pianacce, in via Maestri del Lavoro 33, dove è stata allestita la camera ardente. Al termine della funzione religiosa la salma sarà tumulata nel cimitero di Silvi Paese.