Silvi, terremotato senzatetto si fa male cadendo alla stazione

L’episodio è avvenuto a causa della forte pioggia. Il racconto dell’uomo: «I medici sono stati gentilissimi»
SILVI. A Silvi un senzatetto a causa delle recenti forti piogge è rimasto bloccato nel corridoio della stazione e per scappare è caduto e si è rotto una gamba. È quanto avvenuto lo scorso lunedì a un terremotato giunto anni fa dall’Aquila e residente a Pineto, che a causa della mancanza di un alloggio fisso più volte richiesto al Comune era costretto negli ultimi mesi a ricoveri di fortuna.
Su quanto avvenuto, il protagonista della vicenda racconta: «Ero sotto il tunnel e ho visto l’acqua entrare dalle rampe delle scale che portano ai binari, mi sono spaventato e ho cercato di fuggire e su uno scalino sono scivolato e mi sono ritrovato immobilizzato. Per fortuna avevo con me il cellulare dentro lo zaino e ho chiamato il 118. Immediato l’arrivo dei sanitari che mi hanno portato al pronto soccorso del San Liberatore di Atri dove mi hanno subito preso in cura e mi hanno diagnosticato una frattura al ginocchio, così mi hanno ingessato la gamba. I medici sono stati gentilissimi insieme al direttore sanitario del presidio ospedaliero Marino Iommarini che si è interessato al mio caso. Ho cercato aiuto anche mesi fa per un alloggio ma nessuno mi ha dato risposta dal Comune di Pineto, adesso che ho subito l’infortunio per fortuna qualcosa si è mosso».
I servizi sociali del Comune pinetese, dove risiede l’uomo, si sono infatti attivati per trovargli una prima sistemazione presso una casa di cura per anziani in via San Francesco a Silvi, dove potrà rimanere per trenta giorni. Nel frattempo dovrà affrontare un periodo di riabilitazione prima di poter tornare a camminare normalmente.
@RIPRODUZIONE RISERVATA