GIULIANOVA

Sorpresi nella notte a rubare in una scuola: un arresto e una denuncia

Forzano la porta dell'istituto scolastico "Marie Curie" e tentano di scassinare il distributore di bevande, ma vengono scoperti dai carabinieri

GIULIANOVA. Forzano la porta d'ingresso di una scuola, entrano all'interno ma, mentre sono ancora intenti a scassinare il distributore di merendine e bevande, vengono sorpresi dai carabinieri.

Vistisi scoperti, hanno cercato di darsi alla fuga ma, raggiunti da due carabinieri, li hanno presi a botte. Uno di loro è riuscito a scappare, anche se è stato comunque identificato e denunciato, mentre l'altro è stato fermato e arrestato. 

E' successo nella notte tra il 7 e 8 marzo. L'arrestato è un uomo di 39 anni già noto alle forze dell'ordine, mentre il complice è un uomo 31 anni. 

La scuola dove sono entrati è l'istituto scolastico "Marie Curie" di Giulianova. Alla luce delle ricostruzioni investigative sviluppate dai Carabinieri di Giulianova, coordinati dalla Procura di Teramo, sono emersi a carico dei due solidi elementi indiziari in ordine anche a recenti furti consumati a danno di diversi esercizi commerciali della zona.

I due carabinieri aggrediti, se la sono cavata con una prognosi di 10 giorni.