Spara per strada, far west a Giulianova

Spunta una scacciacani durante un violento alterco tra due pregiudicati, poi intervengono i parenti e finisce a pugni

GIULIANOVA. Momenti di paura consumati a colpi di pistola con tanto di rissa in strada ieri a Giulianova dove due uomini, e poi i rispettivi parenti, si sono affrontati per vecchie ruggini familiari. La drammatica sequenza si è consumata alle 21,30 tra via Monte Zebio e via Nievo, in una zona centrale del Lido a ridosso della statale Adriatica. A quell’ora M.T., con precedenti penali e già noto alle forze dell’ordine per motivi di droga, si reca sotto l’abitazione di S.B., anch’egli con precedenti per motivi di detenzione di armi. T

ra i due c’erano vecchi dissapori familiari e non è mai corso buon sangue. Ieri tuttavia si è degenerato forse anche con la complicità dei fumi dell’alcol dovuti ai festeggiamenti di un battesimo di un familiare del primo, che ha citofonato con fare minaccioso a S.B intimandogli di scendere. Quest’ultimo per tutta risposta ha sparato due colpi con una scacciacani, scatenando l’accesa discussione proseguita in strada con una scazzottata allargata anche alle rispettive famiglie.

Panico tra i passanti che hanno immediatamente allertato i carabinieri, intervenuti temendo sulle prime sommarie informazioni una sparatoria tra famiglie. Uno dei militari è finito coinvolto nella rissa, colpito dall’uomo che ha scatenato l’aggressione fin dal principio. La situazione si è ricomposta solo in tarda serata, quando tutti sono stati condotti in caserma per le deposizioni: S.B. insieme ad un amico, ma anche M.T insieme alla moglie di etnia rom e alle figlie.

E’ probabile che per tutti scatti una denuncia per reciproche lesioni personali, e nel caso di uno dei due la denuncia riguarderà anche l’aggressione a un pubblico ufficiale.Non è escluso che lo sparatore venga sottoposto a fermo, mentre i militari stanno cercando l'arma usata. (ha collaborato Alfonso Aloisi)