TERAMO

Spray al peperoncino contro il barista in discoteca

E a Martinsicuro sgomberato un immobile abusivamente occupato dopo il sequestro avvenuto a marzo scorso

TERAMO. Va in discoteca, litiga col barista e gli spruzza lo spray al peperoncino in faccia. E' successo lo scorso 27 agosto, all’interno di un noto locale da ballo di Alba Adriatica: uno straniero, in diverse occasioni e alla presenza di numerosi avventori, ha fatto uso di spray urticante. In particolare, la sostanza è stata spruzzata sul volto del barista del locale, il quale riceveva altresì minacce di morte. Nei suoi confronti è stato disposto il divieto di accesso, per la durata di 2 anni, in tutti i locali di Alba Adriatica e nelle immediate vicinanze degli stessi.

E' solo uno dei tanti provvedimenti presi dalla questura di Teramo che questa mattina ha tenuto un bilancio dei servizi di controllo del territorio svolti nei mesi di luglio e agosto. 

Tra le altre cose nelle scorse settimane, la Divisione anticrimine ha eseguito lo sgombero di un immobile nel comune di Martinsicuro, già oggetto di sequestro di prevenzione eseguito lo scorso marzo, e abusivamente occupato. Si tratta di un immobile riconducibile a una nota famiglia Rom. Alcuni dei componenti della famiglia sono stati destinatari di una ordinanza applicativa di misura cautelare - eseguita nell’aprile 2022 - in quanto ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il bilancio dell'estate fa segnare negli ultimi due mesi 53 denunce (per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, furto, rapina, rissa, lesioni, ricettazione, minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere) e 23 arresti per detenzione di sostanza stupefacenti, minaccia aggravata e lesioni a pubblico ufficiale e altri 20 a termine di una complessa attività investigativa denominata “Action” della Squadra Mobile, che ha consentito di smantellare un hub della droga in provincia e sequestrare oltre 200 chili di sostanza stupefacente tra cocaina ed eroina. Sono state elevate 1.085 contravvenzioni al Codice della strada (guida senza patente, guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, uso del cellulare alla guida), 13 i veicoli sequestrati per mancata copertura assicurativa o per guida in stato di ebrezza, 6 sanzioni amministrative per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Infine, risultano eseguiti 2 sequestri di armi.