GIULIANOVA

Stava rubando 82 chili di cavi telefonici ed elettrici, scoperto dalla Polferr

Un 25enne di origine romena è stato denunciato per furto aggravato ai danni delle Ferrovie

GIULIANOVA. Stava rubando 82 chili di cavi telefonici ed elettrici dismessi e lasciati incustodici nei pressi della linea ferroviaria, quando è stato scoperto dalla Polizia di Stato. 

Un 25enne di origine romena è stato denunciato per furto aggravato ai danni delle Ferrovie, in quanto impossessatosi di spezzoni di cavi telefonici ed elettrici dismessi e lasciati momentaneamente incustoditi nelle adiacenze della linea ferroviaria. Il materiale, per un totale di 82 chilogrammi, è stato recuperato e restituito all’avente diritto.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno messo in campo controlli straordinari nell'ambito della sesta giornata “Rail Action Week” nelle Marche, Umbria e Abruzzo. L'iniziativa si è svolta dal 26 settembre al 3 ottobre. 

Sono 3.492 i viaggiatori controllati, 222 le stazioni ferroviarie, 33 i servizi lungo linea e su strada, 91 i controlli di luoghi sensibili lungo la linea ferroviaria, 49 i servizi a bordo di 98 treni. Il tutto impiegando 540 operatori.

Per l’occasione sono stati distribuiti ai viaggiatori opuscoli informativi contenenti alcuni “consigli per viaggiare in sicurezza”; questo è il titolo della brochure realizzata dal Servizio Polizia ferroviaria nella quale vengono suggeriti i comportamenti corretti da tenere in ambito ferroviario (come ad esempio non superare la linea gialla, non salire o scendere dal treno al di fuori del marciapiede, ascoltare i messaggi diffusi dagli altoparlanti).

La distribuzione è avvenuta anche all’interno del Centro polifunzionale di Pescara in occasione della manifestazione denominata “Family Day” che si è tenuta lo scorso 29 settembre, dove sono stati allestiti gazebo espositori con funzioni di rappresentanza, accoglienza e informazione.