Superenalotto, centrato il 5+1 in una ricevitoria di Notaresco

È l'unico realizzato in Italia nell'ultima estrazione. Vinti oltre 600mila euro . Festa nel bar ricevitoria dove è stata realizzata la giocata. In paese scatta la caccia al fortunato scommettitore

NOTARESCO. La fortuna bacia il paese dove è sindaco il presidente della Provincia di Teramo Walter Catarra. E' il Superenalotto ad aver regalato nientemeno che 635.714 euro. La combinazione vincente è un «cinque più uno» (11,22,42,49,58, 89. Numero Jolly 78. Numero superstar 22). La ricca vincita è stata realizzata nel bar ricevitoria dei fratelli Di Rocco, esercizio che si trova sulla strada statale 150. E' stata l'unica puntata fortunata in tutto il territorio nazionale. «Non ancora festeggiamo», dice al telefono un dipendente del bar, «i titolari non ci sono e noi stiamo aspettando la comunicazione ufficiale. Io sono qui solo», aggiunge il giovane, «a rispondere a tanti i curiosi che vogliono sapere chi ha vinto».

Ma sull'identità del fortunato giocatore non si sa nulla. «Stiamo su una strada statale», fa notare il dipendente bar, «e passano in tanti e arrivano da tutte le parti. Qui è un bazar, c'è di tutto, Lotto, Enalotto, e pure l'edicola».

I fratelli Di Rocco sono Francesco, Luana e Katia. Da qualche tempo che il loro esercizio sta vivendo un'onda fortunata. L'ultimo colpo di fortuna, la scorsa settima al gioco Lotto con un ambo e un terno che ha realizzato 100 mila euro sia pur con una corposa puntata.

Nella tarda serata i fratelli Di Rocco sono tornati nel bar che naturalmente, diventata la vincita ufficiale con la comunicazione da Roma, si è riempito di clienti e passanti che hanno festeggiato nel tentativo di identificare il fortunato giocatore.

Tutti a Noteresco hanno nutrito la speranza che possa essere uno di loro, magari qualcuno che ne abbia davvero bisogno, con la promessa di tanti di poter ancora cogliere nella giocata della prossima settimana la scia fortunata. Il Teramano non è nuovo a vincite del genere. Lo scorso gennaio ce n'è stata una dai numeri record: un milione e mezzo di euro, realizzata a Cellino Attanasio nel bar di Zopito Di Michele che ha regalato il favoloso bottino a un cliente del bar nel giorno del suo compleanno. E anche in questo caso il nome del prescelto dalla dea bendata è rimasto sconosciuto. L'ultima vincita nel capoluogo invece risale al 20 febbraio 2010 quando con un cinque più uno al Superenalotto nel bar Apollo 11 di Teramo si vinsero 470mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA