la festa

Teramo in B, con il Centro gratis la bandiera biancorossa

Il gadget sarà disponibile soltanto nelle edicole del capoluogo. Dopo la partita la squadra verrà portata in trionfo fino a piazza dei Martiri con un bus pagato da cinque sponsor

TERAMO. Anche il Centro partecipa in prima fila alla festa della promozione del Teramo calcio in serie B. Domani, nella sola città di Teramo, chi acquisterà il Centro avrà in regalo la bandierina offerta grazie da Pieffeauto e Gruppo Medico D'Archivio. Tutti in edicola quindi per non perdere la bandiera biancorossa che sabato 9 maggio colorerà stadio e strade. Intanto la società del presidente Campitelli fa sapere che il pullman scoperto per la passerella in città dei giocatori del Teramo arriverà da Bologna. A metterlo a disposizione sarà il Comune con l'aiuto di cinque imprenditori che si sono fatti carico delle spese. Il bus attraverserà diversi quartieri della periferia e del centro, secondo un itinerario che non è stato ancora definito, e arriverà in piazza Martiri della Libertà dove verrà allestito il palco con una scenografia annunciata come molto imponente. Sarà questo l'epicentro della festa per la promozione in serie B che scatterà nella serata di domani dopo l’ultima partita di campionato con l'Ascoli.

leggi anche: Teramo in B, Di Sabatino scrive una canzone Oggi il noto musicista registrerà con altri artisti teramani “Diavolo volante”. «Sono un tifoso, questo vuole essere il mio omaggio alla squadra»

In attesa di conoscere i dettagli della festa, che dovrebbero essere resi noti stamattina dal Teramo calcio, i preparativi per celebrare il risultato storico centrato dal Teramo sono già iniziati. Il sindaco Maurizio Brucchi nei giorni scorsi ha lanciato l'idea di tingere la città di biancorosso invitando i cittadini a esporre su balconi e finestre bandiere e drappi con questi due colori. Con la bandiera in omaggio con il Centro sarà possibile adornare anche gli uffici. I teramani, finora, stanno rispondendo all’appello un po’ in tutti i quartieri. Le stesse tonalità sono utilizzate dal Comune per ridipingere le strisce degli attraversamenti pedonali, dove campeggeranno anche grandi lettere B per sottolineare il passaggio della squadra nella seconda serie del calcio nazionale. Bianchi e rossi saranno anche i fiori con cui saranno adornati giardini e aiuole della città. Anche i bus di Baltour utilizzati per le linee urbane e quelli della ditta Angelino, che garantiscono il trasporto scolastico, avranno un logo celebrativo dedicato al Teramo calcio. L'invito a colorare le vetrine di biancorosso è stato rivolto anche ai commercianti che, nel giorno della festa, contribuiranno a esprimere la gioia della città per il trionfo della squadra che ha vinto il campionato di Lega Pro. Brucchi ha anche firmato l'ordinanza che domani anticipa l'uscita dalle scuole di due ore. Le lezioni termineranno alle 11.30 per snellire il traffico urbano in prossimità dell'inizio della partita allo stadio, fissato per le 14.30.

Le celebrazioni di domani pomeriggio non chiuderanno la festa promozione. Il Comune sta infatti lavorando per organizzare un evento musicale sul terreno di gioco del vecchio Comunale e pensa a una cerimonia ufficiale in municipio nella quale premiare la squadra e la società. Il Teramo calcio, inoltre, organizzerà una propria festa a fine maggio, subito prima del “rompete le righe” dei giocatori.

Gennaro Della Monica

©RIPRODUZIONE RISERVATA