Teramo, in tremila in piazza Martiri per il concerto gratuito con Lucio Corsi

Il concerto di ieri sera rappresenta la tappa finale del Natale in città ed è giunto al termine di una giornata che ha visto anche il passaggio, nel pomeriggio, della fiamma olimpica
TERAMO. Il freddo e la pioggia intermittente non hanno scoraggiato fan e appassionati di Lucio Corsi e della sua musica. Ieri sera piazza Martiri della Libertà era piena per il concerto del cantautore toscano, tornato a suonare in città pochi mesi dopo la sua prima esibizione, quella di agosto, nell’ambito della manifestazione dedicata a Ivan Graziani e al suo 80esimo compleanno. Il Comune e Acs l’hanno voluto anche per il Natale teramano e la scelta si è rivelata molto apprezzata dai teramani e non solo. Il concerto gratuito ha richiamato oltre 3mila persone in piazza, dove dal tardo pomeriggio gli accessi sono stati regolamentati e controllati per ragioni di sicurezza e di limiti d’ingresso.
Corsi e la sua chitarra sono saliti sul palco alle 21 in punto e l’accoglienza del pubblico è stata calorosa. Un pubblico trasversale e intergenerazionale: giovani e meno giovani accomunati dalla passione per la musica, le parole e lo stile Corsi. Il cantautore non ha deluso le aspettative e la piazza lo ha applaudito, cantando con lui i suoi successi più e meno recenti. La serata ha in qualche modo saldato il legame che c’è tra Teramo e il cantautore toscano e che vive nel nome di Ivan Graziani: Corsi ha sempre raccontato della sua ammirazione per il chitarrista teramano e i suoi brani spesso sembrano richiamare proprio lo stile e le melodie di Ivan Graziani. Il concerto di ieri sera rappresenta la tappa finale del Natale in città ed è giunto al termine di una giornata che ha visto anche il passaggio, nel pomeriggio, della fiamma olimpica. Ad accoglierla sono state centinaia di persone, curiosi e società sportive del territorio. Gli ultimi appuntamenti in agenda del calendario degli eventi sono previsti per martedì : in piazza ci sarà lo spettacolo di Lucilla, voce e volto di Youtube amatissima dai bambini, e lungo i corsi è prevista la fiera dell’Epifania con espositori e venditori di prodotti enogastronomici, abbigliamento, articoli di artigianato.

