L'incendio sull'autostrada (foto di Luciano Adriani)

A14

Tir in fiamme, riaperta l'autostrada tra San Benedetto e Val Vibrata / VIDEO

Colonna di fumo nero aveva invaso le corsie, il traffico è rimasto bloccato per 4 ore in entrambe le direzioni. Code di 6 km, analisi ambientali in corso

TERAMO. E' stato riaperto dopo 4 ore il tratto di autostrada che era stato momentaneamente chiuso al traffico a causa di un Tir in fiamme. Il traffico era rimasto interrotto in entrambe le direzioni nel tratto San Benedetto del Tronto-Val Vibrata. Attorno alle 16 è stato stato riaperto su entrambe le direzioni. Sul luogo dell'evento, si transita al momento su una sola corsia in direzione sud e si registrano 6 km di coda all'altezza dell'uscita di San Benedetto del Tronto e di 3 km all'altezza dell'uscita di Val Vibrata nell'opposta direzione nord.

GUARDA IL VIDEO

Tir in fiamme sull'A14, la colonna di fumo è impressionante
L'incendio sull'autostrada tra San Benedetto e Val Vibrata visibile a grande distanza

Le fiamme avevano avvolto l'autoarticolato carico di granuli di poliestere, dall'A14 si era alzata una colonna di intenso fumo nero visibile a grande distanza. Sul posto hanno operato i mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco. Il concessionario Autostrade per l'Italia ha consigliato a chi doveva andare verso Ancona di entrare al casello di San Benedetto e al casello di Val Vibrata a chi era invece diretto verso Pescara.

L'agenzia regionale per la tutela ambientale Arta ha effettuato un sopralluogo sul luogo dell'incendio e prelevato dei campioni per verificare eventuali criticità ambientali che possono essersi create sia nel terreno che nell'aria. Le analisi sono in corso.

copyright il Centro

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++