Il feretro di Giancarlo Merli coperto di fiori rossi (foto di Luciano Adriani)

Torano e Nereto uniti dall'addio struggente al padre di famiglia / VIDEO

I funerali gremiti di Giancarlo Merli, 47 anni, morto a seguito dell'incidente con la moto contro una Panda. Una bandiera della Ferrari sul feretro, fiori rossi e la canzone "Più su" di Renato Zero

TORANO. In tanti hanno dato l'ultimo saluto a Giancarlo Merli, il padre di famiglia 47enne, originario di Nereto, morto nella serata di lunedì 22 luglio a seguito delle ferite e dei traumi riportati nell'incidente stradale sulla Provinciale 17. Due paesi uniti nel dolore. I funerali si sono svolti questo pomeriggio (mercoledì 24) a Torano, nella cappella San Gabriele in viale Roma perché la chiesa principale della Madonna delle Grazie è terremotata e chiusa dal 2016.

GUARDA IL VIDEO di Luciano Adriani

Le note di "Più su" di Renato Zero accompagnano l'addio al padre di famiglia di Torano
I funerali svolti nella Cappella San Gabriele: applausi, lacrime a palloncini in cielo (video di Luciano Adriani)

Giancarlo Merli era molto conosciuto e l'intero paese ha voluto stringersi in un abbraccio ideale all'intera famiglia. Una bandiera della Ferrari _ casa automobilistica e scuderia delle quali il 47enne era appassionato _ è stata stesa sul feretro accompagnato da fiori rossi. Un lancio di palloncini ha idealizzato l'ascesa mentre le note della canzone "Più su" di Renato Zero ha reso ancora più struggente la cerimonia.

leggi anche: Giancarlo Merli Teramo: con la moto contro l'auto, muore padre di famiglia / VIDEO Incidente sulla strada provinciale di Torano al bivio di Garrufo, ricoverato il conducente della vettura. Giancarlo Merli, operaio di 47 anni, è deceduto nell'ambulanza

Lunedì sera Giancarlo Merli è finito contro una Fiat Panda alla guida di una Moto Guzzi. E' morto in ambulanza durante il tragitto verso l'ospedale di Teramo. Il conducente della vettura, un ventenne del posto, è rimasto lievemente ferito. Figlio di un imprenditore edile, fin dall’adolescenza ha iniziato a lavorare nell’impresa di famiglia che ha poi condotto per molti anni. Una famiglia già segnata da una tragedia: nel 1995 il fratello Moreno è morto in un incidente stradale avvenuto vicino a casa.