la denuncia

Tortoreto, subisce un furto in casa mentre studia un piano anti-ladri

Riceve la visita dei ladri in casa proprio mentre sta definendo una strategia contro i furti da proporre al Comune e ai concittadini. È quanto successo a Edoardo Romero, attivista dell'associazione "Tortoreto Bene Comune"

TORTORETO. Riceve la visita dei ladri in casa proprio mentre sta definendo una strategia contro i furti da proporre al Comune e ai concittadini. È quanto successo a Edoardo Romero, attivista dell'associazione Tortoreto Bene Comune guidata dal presidente Luigi Cardone, che il 2 giugno ha ricevuto la spiacevole visita dei topi di appartamento mentre era fuori casa. Non trovando denaro e preziosi i ladri hanno portato via profumi, scarpe, televisioni e computer, per un valore totale di circa 1.500 euro. Il tutto verso le 13 mentre la famiglia era fuori, sulla trafficatissima Statale Adriatica sud e senza attirare l'attenzione dei vicini.

«Eravamo sicuramente sotto stretta osservazione da parte dei ladri, perché hanno scelto l'unico momento utile dopo giorni», ha commentato Romero. Sulla vicenda indagano i carabinieri, mentre la città è alle prese con il vivace dibattito sulla sicurezza. «Negli ultimi giorni sono state almeno quattro le abitazioni svaligiate a Tortoreto, è una vera emergenza», aggiunge la vittima del furto, che continua: «Con l'associazione da settimane stiamo elaborando una proposta che prende spunto dal progetto di controllo del territorio con i vigilantes sperimentato con successo in aprile a Giulianova, che presenteremo al Comune per chiedere che si faccia rete tra cittadini e istituzioni».(l.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA