Trattore si ribalta, anziano gravissimo

1 Maggio 2018

Sant’Omero, un pensionato 77enne di Giulianova stava lavorando sul proprio terreno. Trovato da un conoscente

SANT’OMERO. Si allunga drammaticamente l’elenco degli infortuni agricoli nel Teramano. Dopo quello mortale di sabato a Isola del Gran Sasso, ieri mattina un gravissimo incidente è avvenuto nelle campagne di Sant’Omero con F.D.L., pensionato 77enne, in gravissime condizioni dopo essere stato schiacciato dal trattore che si è ribaltato.
L’incidente è avvenuto intorno alle 13 di ieri a Santa Maria a Vico dove l’uomo, che è di Giulianova, possiede dei terreni. A dare l’allarme è stato un conoscente che avendo notato la macchina parcheggiata dell’uomo e non avendolo visto sul suo trattore, così come capitava abitualmente, ha pensato di fare un giro nella zona per cercarlo.
Ed è stato proprio a lui a vedere per primo il trattore ribaltato. Così ha dato l’allarme e in poco tempo sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno provveduto ad estrarre l’uomo immediatamente preso in consegna dagli operatori del 118. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e proprio per ridurre i tempi necessari al trasporto in ospedale l’uomo è stato trasferito in eliambulanza al Mazzini di Teramo dove è stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia. Non è escluso che nelle prossime ore possa essere sottoposto ad un intervento chirurgico.
Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, intervenuti sul posto, l’uomo ieri mattina si era recato nel terreno per fare dei lavori, in particolare per tagliare delle sterpaglie che successivamente avrebbe caricato sul piccolo rimorchio trainato dal trattore. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto e, forse passando su un tratto di terreno accidentato, il mezzo si è ribaltato schiacciandolo.
(d.p.-a.d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.