CORONAVIRUS

Val Fino, si estende il focolaio dopo il matrimonio

Accertati altri 23 casi positivi dopo i 12 dei giorni scorsi a Bisenti, in isolamento residenti a Castiglione Messer Raimondo e Castilenti

TERAMO. Si estende il focolaio dopo il matrimonio in Abruzzo: salgono a una quarantina i residenti nella Val Fino, nel Teramano - area martoriata dalla prima fase dell'emergenza e a lungo inserita in zona rossa - risultati positivi al coronavirus negli ultimi giorni. Elemento comune è la partecipazione a un banchetto nuziale che si è svolto a inizio mese a Bisenti. Circa 200, secondo quanto si apprende, gli invitati presenti.

Proprio a Bisenti, dopo i dodici casi degli ultimi giorni, se ne aggiungono 23 accertati nelle ultime ore, cui vanno sommati alcuni positivi, sempre legati alla vicenda del matrimonio, residenti nei comuni limitrofi, come Castiglione Messer Raimondo e Castilenti (Teramo). In tanti a casa con febbre e altri sintomi. La Asl si sta occupando dell'indagine epidemiologica, del tracciamento dei contatti e dell'esecuzione di ulteriori tamponi. Il ristorante in cui si è svolta la festa aveva già chiuso al pubblico, in via precauzionale, non appena emerse le prime positività. (Ansa)