Val Vibrata, pericolo incidenti: investite due persone, entrambe in ospedale

Ex dipendente comunale colpito a Martinsicuro e un operaio travolto a Sant’Omero. Un’auto ribaltata sulla fondovalle del Salinello con il conducente fuggito: era senza assicurazione
MARTINSICURO. Due uomini in ospedale dopo essere stati investiti: è il bilancio di altrettanti incidenti stradali avvenuti ieri in Val Vibrata. Incidenti a cui si è aggiunto anche il ribaltamento di una macchina.
A Martinsicuro un ex dipendente comunale in pensione è finito in ospedale dopo essere stato investito. Vari traumi, ma fortunatamente l’uomo non è in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30 in via Roma, di fronte a una farmacia .
L’uomo stava attraversando la strada quando è stato investito da una macchina il cui conducente si è subito fermato. Sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Alba Adriatica con gli operatoci che dopo un primo intervento hanno trasportato il ferito all’ospedale Mazzini di Teramo dove gli è stata diagnostica la rottura di un femore.
Nella zona dell’incidente vige il limite di 30 chilometri orari ma il problema principale è dato dal fatto che le macchine parcheggiate non consentono un’ampia visione della strada. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale per i rilievi dell’incidente.
Vari traumi, ma fortunatamente anche in questo caso condizioni non gravi, per un 42enne di Sant’Omero investito da un automobilista di Sant’Egidio, mentre attraversava la strada lungo la strada provinciale 8 del Salinello a Sant’Omero a poche centinaia di metri dal confine con il comune di Civitella del Tronto, nella frazione di Villa Ricci. I primi soccorsi sono arrivati dal conducente della macchina che si è subito fermato e ha chiamato l’ambulanza. Sempre ieri mattina, a qualche chilometro più a sud sempre lungo la fondovalle del Salinello, un uomo alla guida di una macchina è uscito di strada mentre percorreva la provinciale. L’Audi A 3 vecchio modello è finita fra i rovi in mezzo alla campagna. Sul posto è arrivata la polizia locale di Sant’Omero. L’uomo, dopo l’incidente, siè allontanato. Gli agenti della polizia locale hanno accertato che l’auto viaggiava senza la copertura assicurativa. L’Audi è stata sottoposta a sequestro e trasportata al deposito giudiziario. Da un primo accertamento non sembra sia stata rubata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

