corropoli al voto 

Vallese: grande attenzione ai problemi dei più deboli

CORROPOLI. Dantino Vallese punta a restare dov’è ma come capo del governo locale. Il vice sindaco uscente, attuale sindaco reggente dopo l’elezione di Umberto D’Annuntiis alla Regione, vuole...

CORROPOLI. Dantino Vallese punta a restare dov’è ma come capo del governo locale. Il vice sindaco uscente, attuale sindaco reggente dopo l’elezione di Umberto D’Annuntiis alla Regione, vuole rientrare a palazzo di piazza Piè di Corte da leader. Può contare sull’aura del suo predecessore e sull’appoggio di alcuni amministratori uscenti con nuovi innesti giovani e non solo.
«Adesso», dice, «è necessario mantenere il livello raggiunto e promuovere un’azione amministrativa attenta e consapevole dei problemi dei meno abbienti, degli anziani, dei diversamente abili, dei giovani, dell’ambiente». Nelle parole del candidato sindaco sta il segno della continuità amministrativa. Per la trasparenza Vallese punta tutto sul web e il sito istituzionale da riformare, ammodernare, arricchire. La cultura s’impone al secondo punto del programma elettorale spaziando dalle iniziative educative per i ragazzi alle politiche di attenzione per la scuola primaria e secondaria, mantenendo in piedi il consiglio comunale dei ragazzi. Fra le novità l’istituzione del Museo delle civiltà contadine e l’arricchimento della proposta musicale, artistica e teatrale. Sul fronte delle politiche sociali Corropoli punta a mantenere gli standard già elevati di sostegno ad anziani, giovani, disabili e famiglie. Inoltre nel programma di Vallese si parla di sicurezza con il potenziamento della videosorveglianza, del completamento del piano delle opere pubbliche e del recupero del patrimonio vetusto esistente, di sostegno allo sport, di attenzione all’ambiente, di revisione del Pre, di incentivo alle energie rinnovabili, di attuazione di politiche per ridurre la plastica anche nelle sagre ed evitare gli sprechi alimentari.
Alex De Palo
©RIPRODUZIONE RISERVATA .