Comitato Giustodireno al referendum costituzionale, ecco i nuovi appuntamenti in Abruzzo

Il procuratore di Pescara Giuseppe Bellelli

16 Febbraio 2026

Gli incontri previsti questa settimana per sensibilizzare i cittadini sulla promozione delle ragioni del No

PESCARA. Continuano gli eventi informativi organizzati dal comitato Giustodireno Abruzzo sul referendum costituzionale fissato per i prossimi 22 e 23 marzo. Gli eventi in programma per questa settimana sono numerosi. Il 18 febbraio alle ore 11, nella Biblioteca Delfico di Teramo, la settimana si aprirà con la conferenza stampa di presentazione del comitato della società civile per il no, evento a cui interverrà anche una rappresentanza di Giustodireno.

Seguiranno gli eventi - sempre organizzati con il comitato della società civile per il no - delle ore 17,30 a Pescara, nella sala consiliare del Comune, e alle ore 20,30 a Chieti, nella sala consiliare della Provincia. A entrambi gli incontri parteciperanno il procuratore di Pescara, Giuseppe Bellelli, l’ex presidente dell’Anm, Edmondo Bruti Liberati, e il presidente del comitato della società civile per il no, Giovanni Bachelet. Il 19 febbraio gli appuntamenti continueranno a Vasto, alle ore 17, nella Pinacoteca Palazzo D'Avalos. Quindi Giustodireno incontrerà i cittadini, per rispondere alle loro domande, il 20 febbraio alle ore 17,30 nella libreria Colacchi dell'Aquila. 

Sempre il 20 febbraio ci si vedrà anche a Montesilvano, nel Grand Hotel Adriatico, alle ore 18, nonché a Lanciano dalle ore 17,30 nella Casa di Conversazione e, ancora, al MuMi di Francavilla al Mare alle ore 17,30. La settimana si concluderà con un'iniziativa alla libreria Ubik di Pescara, dalle ore 17,30. “Saranno occasioni importantissime per approfondire le tematiche del referendum in vista del voto e informare la cittadinanza sui temi e gli aspetti toccati dalla riforma”, si legge in una nota di Giustodireno. Gli eventi sono aperti a tutti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA