Conad, tornano le campanelle di Natale: al via le iniziative a sostegno di ospedali e reparti pediatrici

Coinvolto anche l’Abruzzo, con l’ospedale di Pescara (foto), nell’iniziativa promossa da Conad Adriatico in tutta la regione e nei territori in cui opera la cooperativa
Conad Adriatico aderisce per il quinto anno consecutivo all’iniziativa nazionale di Conad a favore degli ospedali e reparti pediatrici su tutto il territorio italiano. L’iniziativa “Facciamo sentire il nostro amore” è attiva dal 3 novembre fino al 14 dicembre negli oltre 430 punti vendita della Cooperativa attraverso una nuova collezione di Campanelle di Natale ispirate ad alcuni dei personaggi più amati dei film d’animazione Disney. Per sei settimane, i clienti titolari di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card potranno collezionare le iconiche campanelle natalizie portando un tocco di magia nelle proprie case in occasione delle feste. Ogni 15 euro di spesa, con 1,90€ in più, potranno ricevere una Campanella di Natale e devolvere 50 centesimi in beneficenza per finanziare ospedali e reparti pediatrici del territorio. La nuova linea comprende 13 soggetti inediti, con una sorpresa speciale: la campanella color oro di Disney Topolino, in edizione limitata, pensata per dare un tocco speciale alla raccolta. Le campanelle, realizzate in plastica riciclata (ABS), sono versatili e ideali come dono per i più piccoli, perfette per decorare la casa, impreziosire l’albero di Natale, fungere da segnaposto per la tavola o da chiudi pacco per i regali.
Grazie alla generosità dei clienti, l’iniziativa – promossa da Conad Adriatico nei territori in cui è presente, Marche (Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona città e alcuni Comuni della provincia), Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata – sostiene cinque progetti e reparti pediatrici locali, offrendo un aiuto concreto alle strutture sanitarie del territorio. “Conad Adriatico rinnova anche quest’anno un impegno che dà continuità a un percorso costruito nel tempo accanto agli ospedali pediatrici dei nostri territori. È un impegno che parla di responsabilità e di vicinanza alle famiglie, ai bambini e a chi ogni giorno lavora per garantire loro cure e assistenza. – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando - Un impegno condiviso da tutta la nostra rete – dai Soci imprenditori ai collaboratori, fino ai clienti che con la loro partecipazione rendono possibile questo progetto – e che rappresenta la forza del sistema Conad: la capacità di unire persone, valori e fiducia per generare un impatto positivo sulle comunità”.
L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto che l'insegna ha avviato a livello nazionale nel 2021. Nelle quattro edizioni precedenti, grazie al coinvolgimento delle Comunità in cui Conad opera ogni giorno, sono stati raccolti a livello nazionale oltre 8 milioni di euro a sostegno di ospedali impegnati in progetti pediatrici in tutta Italia.
Gli ospedali e i reparti pediatrici italiani interessati dall’iniziativa promossa da Conad Adriatico sono i seguenti:
Fondazione dell'Ospedale pediatrico “G. Salesi” – Ancona
Ospedale “Santa Caterina Novella” – Galatina (Lecce)
Ospedale “F. Veneziale” – Isernia
Ospedale “Madonna delle Grazie” – Matera
Ospedale “S. Spirito” – Pescara

