Meteo, in Abruzzo possibili precipitazioni giovedì 16 ottobre: le previsioni

Il maltempo è atteso nelle ore notturne, e fino alle 8 di venerdì 17 ottobre. Ecco cosa dicono Abruzzo Meteo, il servizio “Allarmeteo” della Regione e IlMeteo.it
PESCARA. Secondo Abruzzo Meteo, sulla nostra regione si prevede un nuovo graduale aumento della nuvolosità dalla tarda serata-nottata di oggi e nella giornata di giovedì 16 ottobre, ad iniziare dall'Alto Sangro, dal Chietino, in estensione verso il Pescarese e il Teramano con possibili precipitazioni sparse, più frequenti nel Chietino, sull'Alto Sangro e nel Pescarese. Secondo il servizio "Allarmeteo" della Regione, si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali dell'Abruzzo, con quantitativi cumulati deboli fino a puntualmente moderati.
Per IlMeteo.it, domani (16 ottobre) è atteso un ciclone sul basso Mar Tirreno. La giornata sara' contrassegnata da maltempo intenso con possibili nubifragi su Sardegna, Sicilia, Calabria ionica, Puglia centro meridionale. Piogge e temporali, ma più irregolari sul resto del Sud peninsulare. Sul resto d'Italia il tempo sara' più stabile, salvo veloci piogge su basso Lazio, basso Abruzzo e Molise. Venti da nord al Centro-Nord, da sud altrove. Nelle ore notturne, e fino alle 8 di venerdì 17 ottobre, condizioni di forte maltempo su Puglia meridionale e Calabria ionica. Piogge su Abruzzo, Molise e sparse sul resto del Sud.
@RIPRODUZIONE RISERVATA