Pescara

Operazione “End to End”: scoperto traffico di droga per oltre un milione di euro tra Abruzzo, Lazio e Puglia

25 Luglio 2025

La polizia di Pescara, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di L'Aquila, ha eseguito 12 misure cautelari personali a carico di altrettante persone di nazionalità italiana per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti

PESCARA. La polizia di Pescara, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di L'Aquila, ha eseguito 12 misure cautelari personali a carico di altrettante persone di nazionalità italiana per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. L'operazione, denominata "EN TO END", ha coinvolto diverse province di Abruzzo, Lazio e Puglia. 

Oltre 80 operatori coinvolti, tra cui le Squadre Mobili di Roma, Teramo, Latina, L'Aquila, Frosinone e Foggia. I provvedimenti sono stati emessi per associazione a delinquere finalizzata al narcotraffico, estorsione, tentato omicidio e corruzione, e sono in corso perquisizioni nelle abitazioni e nei luoghi nella disponibilità degli indagati. In più sono stati sequestrati beni per oltre un milione di euro derivati dai traffici illeciti.

L'attività investigativa ha consentito di acquisire gravi elementi indiziari nei confronti di due gruppi criminali ben strutturati dediti all'importazione e allo smercio di ingenti quantità di sostanze stupefacenti.