IL METEO

Pasqua incerta e fresca, Pasquetta più soleggiata, ma intanto oggi nevica

Domenica incerta, lunedì la ripresa e poi da martedì 11 aprile la tendenza parla di ritorno del caldo e del sole ovunque. Oggi temperature polari e neve nell'interno

ABRUZZO -Nevicate anche abbondanti nell'entroterra abruzzese, Avezzano coperta da una coltre bianca così come Barrea. Qualche disagio per la viabilità. Fra Tagliacozzo e il bivio A24/A25 Torano-Pescara traffico rallentato per incidente, come segnalato dal sito di Autostrade per l'Italia intorno alle 11.30.
Sull'autostrada A24 si segnala neve fra Avezzano e il bivio A25/A24 Roma-Teramo; nebbia in banchi tra Valle del Salto e Tornimparte con visibilità 80 metri; neve anche tra Carsoli e Assergi.
Sulla A25 nevischio fra Avezzano e Cocullo; nebbia tra Aielli-Celano e Cocullo con visibilità 60 metri.

LE PREVISIONI-  Pasqua incerta e fresca, Pasquetta più soleggiata e poi da martedì 11 aprile la tendenza parla di ritorno del caldo e del sole ovunque. A confermare la proiezione degli ultimi giorni per il periodo pasquale con notti fresche e giornate leggermente sottomedia dal punto di vista termico è Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. In particolare, spiega, "con l'arrivo di una bassa pressione dalla Scozia il tempo è rimasto instabile nelle ultime ore al Centro-Nord con rovesci sparsi in spostamento verso il Sud". Il risultato è che questo sabato di Pasqua resterà incerto con ombrelli aperti dalla Bassa Toscana fino alla Puglia, con i fenomeni che si sposteranno sempre più verso le regioni meridionali dove la Pasqua resterà a tratti piovosa. Frequenti scrosci specie sul Medio Adriatico, al Sud e localmente anche su Triveneto e Toscana.  Per il Lunedì dell'Angelo la situazione migliorerà decisamente al Centro-Nord ma non sono da escludere acquazzoni.

NEL DETTAGLIO  Domenica 9 al centro: soleggiato salvo acquazzoni sulle adriatiche poi anche verso bassa Toscana, Umbria e Lazio.  Lunedì 10 al centro: soleggiato, nubi residue sulle adriatiche.

TENDENZA: ritorno del caldo e del sole ovunque da martedì 11 aprile.