La Russa: «Vedrò i genitori del bosco mercoledì 25, dopo il referendum. Con buona pace delle polemiche inutili»

La vicenda della famiglia di Palmoli. L’annuncio del Presidente del Senato che conferma la notizia anticipata questa mattina del Centro
"La notizia la do e la confermo ora: vedrò i genitori degli sfortunati bambini della vicenda del bosco mercoledì prossimo (25 marzo, ndr) con buona pace delle polemiche inutili". L'ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa in un video e dopo le polemiche sull'incontro con la famiglia, che quindi sarà dopo il referendum e non in questa settimana. Confermata l’anticipazione del Centro questa mattina in edicola.
Nel filmato La Russa spiega la vicenda: "Mi sono divertito molto a leggere una polemica su una non notizia. Diversi esponenti - dico diversi esponenti della sinistra, alcuni noti, alcuni a me non noti, hanno ritenuto di polemizzare sulla base di una notizia del quotidiano 'Il Centro' che dava con una certa rilevanza l'informazione che avrei incontrato un mercoledì, senza precisare la data, i genitori degli sfortunati bambini della cosiddetta famiglia del bosco che è su tutti i giornali. E' esattamente vero che ho espresso alla famiglia la mia solidarietà, dice il giornale ed è vero che su questo tema sono stato sempre molto moderato. E' esattamente vero che li vedrò ma non questo mercoledì, perché come tutti sanno questo mercoledì non c'è aula, non sarò a Roma e sono come tutti in attesa della data referendaria anche volendo per fare campagna referendaria".
E conclude: "Ma la cosa che mi ha veramente stupito è l'acrimonia per un'eventuale visita, adesso come in un'altra data, quasi che il presidente del Senato debba chiedere scusa o addirittura il permesso ai loro signori per incontrare privatamente chi ritiene. Se ne facciano una ragione".
