Pescara, torna Forum Abruzzo Sostenibile: l’evento per la sostenibilità ambientale, economica e sociale

L’appuntamento di rilievo, organizzato da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e dal Contratto di Rete Imprese per la Sostenibilità, torna a Pescara per stimolare un dialogo concreto sulle opportunità legate alla transizione green e digitale
PESCARA. Oggi, a partire dalle 15, nella sede associativa di Pescara, si terrà la seconda edizione del Forum Abruzzo Sostenibile un appuntamento di rilievo nazionale organizzato da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e dal Contratto di Rete Imprese per la Sostenibilità.
Il forum, moderato dalla giornalista Evelina Frisa e patrocinato dalla Regione Abruzzo, rappresenta un momento di confronto strategico sul futuro dell’Abruzzo, e affronterà la sostenibilità nelle sue molteplici dimensioni: ambientale, economica e sociale. La transizione ecologica e digitale, i nuovi modelli produttivi e il ruolo delle istituzioni sono al centro del dibattito, che vedrà la partecipazione di rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e tecnico-scientifico.
L’evento, che intende stimolare un dialogo concreto sulle opportunità legate alla transizione green e digitale, vedrà l’intervento di tanti ospiti. Oltre a Lorenzo Dattoli, presidente di Confindustri Abruzzo Medio Adriatico, e Emanuele Imprudente, vicepresidente e assessore Regione Abruzzo, ci sarà la partecipazione di Lara Ponti, vicepresidente nazionale Confindustria per la Transizione Ambientale e gli Obiettivi ESG.