Sciopero autostrade, foto alle auto che non pagano

Aperti i varchi telepass e a pagamento automatico. Chi non ha contanti o carte di credito può passare sui “varchi gialli” ma riceverà per posta un bollettino di pagamento

PESCARA. Domenica 5 giugno scatta la giornata di sciopero nazionale dei lavoratori delle autostrade, per il rinnovo del contratto. Per Strada dei Parchi che gestisce in Abruzzo A24 e A25 può essere una giornata da “bollino nero”.

Durante lo sciopero (dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 e dalle 22 alle 2 di lunedì mattina) i varchi con pagamento solo manuale potranno essere chiusi per l’assenza degli addetti alla riscossione ai caselli. Rimarranno aperti (semaforo verde), invece, i varchi con cassa automatica e Telepass.

Anche chi non ha il Telepass potrà transitare sui “varchi gialli”. In questo caso le auto saranno però fotografate. Dopo qualche settimana i proprietari dei mezzi riceveranno per posta un bollettino di pagamento, che potrà essere pagato entro 15 giorni (info tel. 06.41592.470) poi scatteranno le sanzioni. Importante è conservare il tagliando d’ingresso per poi eventualmente contestare la tariffa.