Esplode un distributore, numerosi feriti a Roma

4 Luglio 2025

Danni ai palazzi circostanti, in fiamme un deposito giudiziario. La premier Meloni ha sentito il sindaco Gualtieri e si tiene in stretto contatto con il sottosegretario Mantovano

ROMA. Almeno un vigile del fuoco e alcuni operatori del 118 sono rimasti feriti nell'esplosione che ha interessato un distributore di benzina a Roma, in via dei Gordiani. Secondo le prime informazioni, i pompieri erano stati chiamati per un camion che aveva urtato una conduttura e, quando sono arrivati, c'è stata l'esplosione, che ha investito anche i sanitari che erano già presenti sul posto. La deflagrazione ha provocato danni ad alcuni palazzi vicini, mentre le fiamme hanno raggiunto un deposito giudiziario che si trova alle spalle del distributore.

Sarebbero rimasti feriti anche alcuni passanti. Sono almeno dieci i feriti nell'esplosione al distributore. Al momento è stato portato in ospedale un vigile del fuoco. Sarebbero rimasti feriti anche otto poliziotti e un operatore del 118. I pompieri sono ancora impegnati a spegnere l'incendio.

La presidente del consiglio Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, segue le conseguenze dell'esplosione di un distributore di benzina, avvenuta nel quartiere Prenestino e avvertita anche in altre zone della città. Meloni ha sentito il sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, e si tiene in stretto contatto con il sottosegretario Alfredo Mantovano, costantemente informato dalle autorità competenti, con particolare attenzione alla salute delle persone coinvolte.

@RIPRODUZIONE RISERVATA