Attualità

Martina, morta a 22 anni dopo un malore in palestra. “Ho mal di testa”, poi si accascia. Non c’era l’aria condizionata

3 Luglio 2025

La tragedia a Torino. Sui social della palestra è stato pubblicato un messaggio di cordoglio: "Siamo sconvolti e fortemente provati da ciò che è successo alla nostra Martina, il centro rimarrà momentaneamente chiuso"

Non c'è un sistema di aria condizionata nella palestra dove si allenava Martina Gillio, la 22enne colpita da un arresto cardiaco a Poirino, nel Torinese. A confermarlo è chi lavora all'interno della struttura, contattato telefonicamente.

Nei locali, al primo piano, ci sarebbero numerose finestre che vengono aperte, soprattutto in questi giorni di caldo, per permettere il ricambio d'aria. La giovane, originaria di Chieri, sempre in provincia di Torino, si era sentita male mentre stava svolgendo una sessione di allenamento in sala pesi. Il personale della struttura è intervenuto immediatamente, praticando le manovre di rianimazione e utilizzando il defibrillatore in dotazione, ma le condizioni della ragazza sono apparse subito critiche. Martina, studentessa di Economia a Torino, era stata ricoverata in rianimazione e intubata, ma è deceduta dopo 24 ore. Prima di crollare a terra Martina ha detto: “Ho un forte mal di testa”.

Sui social della palestra è stato pubblicato un messaggio di cordoglio: "Siamo sconvolti e fortemente provati da ciò che è successo alla nostra Martina, il centro rimarrà momentaneamente chiuso". Le visite mediche, precisano dalla palestra, invece continueranno regolarmente.