TURNO DI NOTTE

Sapore di mare, sapore di plexiglass

La buona notizia è che, fra un paio di mesi, si potrebbe andare al mare. La cattiva è che non si capisce ancora come. Ma niente paura (se è ancora possibile, di questi tempi, non averne), Infatti il genio italiano è al lavoro per trovare una soluzione. Una prima ipotesi di lavoro c’è già.

Si tratta di un progetto che giunge dalla Nuova Neon Group 2 di Serramazzoni in provincia di Modena. L’azienda emiliana ha proposto una soluzione al problema del distanziamento in spiaggia. La Nuova Neon Group 2 ha progettato dei box trasparenti con pareti di plexiglass e profili in alluminio, di 4,5 metri per lato, con un “accesso” di un metro e mezzo di ampiezza.

Un’altra soluzione prevede di lasciare tre metri tra un ombrellone e l’altro, in aggiunta a barriere di plexiglass. Insomma, non è escluso che qualche giorno di sole in spiaggia riusciremo, alla fine, a godercelo. Quanto al mare e ai bagni in mare, è ancora tutto da vedere. A meno di non voler immaginare di poter trasportare il complesso marchingegno di paratie anche fra le onde. Un’operazione, questa, che necessiterebbe però di test impegnativi almeno quanto quelli per la ricerca di un vaccino anti-virus. A quel punto, però, tanto varrebbe infilarsi un paio di scarponi e andarsene in montagna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA