Pescara

Gasperini, blitz in città e pranzo con i compagni di squadra del Pescara 1987-88

18 Febbraio 2026

Passeggiata in centro per l’ex capitano biancazzurro, attuale allenatore della Roma: «Non tornavo da tanti anni, Pescara è rimasta bella ed è sempre nel mio cuore»

PESCARA. Tuffo nel passato per Gian Piero Gasperini: l’ex capitano del Pescara anni ‘80, ora allenatore della Roma, ha trascorso una giornata in città, con una passeggiata in centro e poi pranzo sul lungomare, al ristorante La Paranza di Maurizio D’Anolfi.

Accompagnato dalla moglie Cristina, Gasperini ha fatto ritorno a Pescara dopo circa un decennio. Con lui alcuni ex compagni di squadra, come Giacomo Dicara, Andrea Camplone, Antonio Martorella, Loris Marcello, Franco Marchegiani, Luigi Marchionne e Felice Mancini, e anche il presidente dell’epoca, Panfilo De Leonardis.

È stato proprio Gasperini a voler offrire a tutti i costi il pranzo ai suoi vecchi compagni di squadra. Per concludere, una speciale torta dedicata a quella salvezza. «La città è molto bella», ha detto Gian Piero Gasperini. «È stata una giornata bellissima, con tanti amici che non vedevo da tempo e che sentivo solo attraverso i messaggi. Torno con piacere in città dopo tempo. Un ricordo bello? Quando i miei compagni per non farmi andare a casa mi misero la mia panda sul muretto lì sul lungomare…la goliardia dell’epoca”.