Abitazione a fuoco nella notte: agente di polizia penitenziaria salva una famiglia

Lama dei Peligni. L’agente di polizia penitenziaria Salvatore Spagnuolo salva in piena notte gli occupanti di una abitazione in cui si era sviluppato un incendio: ha notato del fumo e ha lanciato l'allarme ai vigili del fuoco
SULMONA. Agente di polizia penitenziaria salva in piena notte gli occupanti di una abitazione in cui si era sviluppato un incendio. È accaduto ieri notte intorno alle 2 quando, fuori dal servizio, l'agente Salvatore Spagnuolo, in servizio nel carcere di Sulmona, ha notato del fumo uscire da una abitazione a Lama dei Peligni, nel Chietino, lanciando l'allarme ai vigili del fuoco.
L'uomo ha cercato anche di allertare e svegliare gli inquilini della casa, che dormivano al piano superiore ignari di quanto stesse accadendo. Padre, madre e figlio sono stati fatti uscire incolumi dall'abitazione, dove il fumo aveva già raggiunto il piano notte. Sul posto poi è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco di Casoli, che ha spento le fiamme. All'origine del rogo, originato vicino a un frigorifero, potrebbe essere stato un cortocircuito.