Un'ambulanza della Misericordia di Antignano sul posto con la polizia e la guardia costiera (foto Il Tirreno)

LA TRAGEDIA

Accusa malore e finisce in mare, anziana di Fossacesia trovata morta nel Livornese

Il cadavere della 78enne ritrovato sulla spiaggia dei Ghiaioni: la donna avrebbe accusato un malore mentre stava passeggiando ed è finita in mare priva di sensi

Una donna di 78 anni, originaria di Fossacesia, è morta nella tarda mattinata a Chioma, sul litorale livornese. Il suo cadavere intorno a mezzogiorno è stato ripescato sulla spiaggia dei Ghiaioni e secondo quanto si è appreso l'anziana avrebbe accusato un malore mentre stava passeggiando finendo in mare. Il suo corpo è stato poi trascinato a riva dalla corrente. E' stato un passante ad accorgersi del cadavere a pelo d'acqua e a dare l'allarme. Sul posto è arrivato il personale del 118 che però non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Sull'episodio indagano la capitaneria di porto e la polizia, ma l'ipotesi principale è che la donna abbia accusato un malore durante una passeggiata nella zona del molo di Chioma e che sia caduta in acqua senza riprendere i sensi. Successivamente la corrente avrebbe trascinato il corpo nella spiaggia.