Ortona

Addio a Mimmo Bernabeo, ex sindaco di Ortona

5 Febbraio 2026

Classe 1937, Bernabeo è stato anche assessore provinciale. Docente, ha insegnato al Nautico di Ortona. Il cordoglio del primo cittadino Di Nardo

ORTONA. Addio a Mimmo Bernabeo, sindaco di Ortona dal 1976 al 1983: era stato eletto nelle fila del Partito Socialista Italiano. Nato nel 1937, durante il suo mandato la città si caratterizzò per un significativo sviluppo e una importante trasformazione sotto il profilo economico, sociale e culturale. Nel corso della sua esperienza politica, Bernabeo è stato  anche assessore provinciale (1995). 

Bernabeo è stato anche docente: ha insegnato all'istituto Nautico di Ortona.

Il sindaco di Ortona, Angelo Di Nardo, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità cittadina, esprime profonda commozione per la scomparsa di Mimmo Bernabeo: “La sua figura rappresenta un esempio di impegno civile e di profondo legame con la città, vissuto sempre con spirito costruttivo e responsabilità verso le generazioni future. Con la sua scomparsa, Ortona perde un protagonista importante della propria storia amministrativa. Il sindaco e l’amministrazione comunale si uniscono con sincera partecipazione al dolore dei familiari”.