Carabinieri di Vasto

VASTO

Ai domiciliari ladro di olio d'oliva, passate di pomodori e conserve

Ordine di custodia cautelare per un 43enne che rubava negli scantinati dei residenti e nei negozi di generi alimentari per comprarsi la droga

VASTO. Ricettava olio d'oliva, passate di pomodori, conserve e altri beni di prima necessità. Tutti trafugati in box e scantinati di cittadini, oltre che nei negozi di generi alimentari, con l'unico scopo di procacciarsi dosi di sostanze stupefacenti delle quali, evidentemente, non poteva più fare a meno. E' sospettato di aver commesso decine di furti, tra settembre e marzo scorsi, a Vasto e San Salvo (Chieti), A.G, 43enne vastese, il quale ora dovrà rispondere di furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. I carabinieri della compagnia di Vasto hanno già eseguito l’ordinanza degli arresti domiciliari firmata dal giudice delle indagini preliminari (gip) Anna Rosa Capuozzo, su richiesta del sostituto procuratore Michele Pecoraro.

L’indagine parte da un’analisi delle molteplici denunce presentate dalle vittime dei furti, cittadini residenti come pure titolari di alcuni negozi e supermercati. Indagine poi corroborata da sopralluoghi, testimonianze, immagini della videosorveglianza. Negli ultimi mesi, A.G., secondo la ricostruzione degli investigatori, avrebbe depredato dagli scantinati dei residenti un televisore da 55 pollici, oltre duecento litri di olio extravergine d’oliva, passate, conserve e altri beni di prima necessità. Refurtiva che poi regolarmente provvedeva a ricettare in cambio di dosi di sostanza stupefacente. Il senso civico e la collaborazione dei cittadini sono stati determinanti per portare a termine l’attività di indagine dei carabinieri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA