Al via Ruote e Motori Show

In vetrina i marchi più noti, esibizioni e ospiti

LANCIANO. Si alza il sipario sulla 17ª edizione di Ruote e Motori Show, la fiera delle due e quattro ruote di scena fino a domenica nei padiglioni dell'Iconicella. La manifestazione mette in vetrina tutto il meglio del mondo dei motori con marchi prestigiosi come Audi, Porche e Lamborghini e la presenza di sette concessionari in più rispetto alle passate edizioni. Fa il debutto anche la neonata associazione di concessionari frentani che riunisce otto ditte del territorio in rappresentanza di venti marchi.

In esposizione anche le fiammanti due ruote delle maggiori case motociclistiche, come Honda e Ducati. Per l'occasione viene presentata la moto ufficiale del campione Valentino Rossi. Ospiti della kermesse saranno domenica la showgirl Ainett Stephens, "la gatta nera", Vittorio Brumotti, campione di bike trial e inviato della trasmissione tv "Striscia La Notizia", e Graziano Rossi, padre di Valentino ed ex pilota.

Per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia in fiera è presente il camion capocarovana di Overland, il progetto italiano di spedizioni documentaristiche in giro per tutto il mondo. Tornano le piste di mini rally e go kart e le acrobazie di stuntman e piloti esperti e stand dedicati ad auto e moto storiche. Tra le novità in vetrina ci sono le sezioni dedicate alle squadre di calcio di Lanciano e Pescara.

I biglietti d'ingresso costano 7,50 oggi e sabato e 10 euro domenica, con possibilità di riduzioni presentando uno dei 10mila coupon distribuiti dall'ente fiera. Gli orari sono 9,30-19,30. Sono previsti collegamenti con bus navetta dal quartiere Santa Rita sabato (14-20) e domenica (9-20).

© RIPRODUZIONE RISERVATA