Alla Marina traffico deviato fino al 30 giugno

Viadotto di contrada De Nardis: lavori di rifacimento dell’asfalto e consolidamento dei pilastri

VASTO. Fino al prossimo 30 giugno il viadotto di via contrada De Nardis, alla Marina, sarà vietato agli automobilisti. La struttura è stata chiusa per permettere i lavori di ripristino del manto stradale e consolidamento delle strutture portanti del viadotto.

«Tutti i mezzi che provengono da sud saranno deviati verso viale Dalmazia, sulla riviera. I veicoli che provengono da nord, invece, saranno convogliati verso via Martiri Istriani, ad eccezione dei mezzi pesanti che hanno un’altezza superiore a 4,5 metri», fa sapere il comando della polizia municipale di Vasto in una nota.

«I mezzi che hanno un peso superiore a 3,5 tonnellate saranno deviati sull’autostrada A14 nel tratto compreso fra Vasto nord e Vasto sud».

I lavori erano improcrastinabili. L’Anas ha deciso di investire 12 milioni di euro per migliorare la viabilità abruzzese ed evitare situazioni di pericolo. Fra le strutture da adeguare c’è il viadotto Villa De Nardis. I lavori comporteranno una spesa di 1,6 milioni di euro.

L’Anas assicura che a fine giugno il viadotto sarà riconsegnato ai cittadini e ai turisti che arriveranno in riviera, raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione nel traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico o su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai Anas Plus”, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 “Pronto Anas”. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA