Pescara

Pescara, doppio colpo: ecco Brugman e Bettella

23 Gennaio 2026

I due rinforzi arrivano a titolo definitivo. Il centrocampista uruguaiano e il difensore tornano al Delfino dopo alcuni anni

PESCARA. Un mese fa l’avevamo definita pazza idea sul Centro, ieri sera la stretta di mano virtuale tra il Pescara e Gaston Brugman. Il centrocampista classe 1992 è a un passo dal ritorno in biancazzurro ma la strada sembra oramai delineata. Brugman ha lasciato in città un ricordo incredibile con tante stagioni giocate ad alto livello. Centrocampista di qualità, può giocare sia da play che da mezzala. Era svincolato da 20 giorni dopo l’esperienza nel massimo campionato americano con il Nashville. Brugman si accorderà con i biancazzurri fino a giugno con rinnovo biennale in caso di salvezza. Quello di Brugman è un nome che mette tutti d’accordo: classe e qualità al servizio della squadra. 18 reti segnate nella lunga esperienza (5 stagioni) a Pescara, non resta che attendere la firma. Ieri sera Brugman ha comunicato al Pescara di aver accettato la proposta biancazzurra.

Anche Bettella. E nel pomeriggio era arrivata la fumata bianca per l’accordo con Davide Bettella. Il difensore classe 2000, già in biancazzurro da gennaio 2019 a giugno 2020, ha spinto fortemente per il ritorno a Pescara e il Catanzaro ha dato il suo ok. Bettella ha firmato un contratto di due anni e mezzo. Difensore centrale rapido e di piede destro, è perfetto per le caratteristiche dei biancazzurri. A Catanzaro aveva giocato costantemente ad inizio stagione finendo ai margini da metà dicembre. Nel complesso 12 presenze di cui 8 da titolare. In maglia biancazzurra Bettella era stato poco utilizzato nei suoi primi sei mesi nel 2019 (tre presenze da titolare con Carpi, Verona e Salernitana) mentre nel secondo anno 26 gettoni e una rete. Una curiosità: da avversario Bettella in maglia Monza realizzò una doppietta all’Adriatico nel rocambolesco 3-2 dei biancazzurri. Il Pescara a inizio sessione di mercato aveva messo nel mirino Alessandro Dellavalle del Modena. Ma il classe 2004, nonostante il forte pressing del Torino, non è riuscito a liberarsi dal Modena. Una volta incassato il no definitivo, il Pescara ha iniziato ad ascoltare l’entourage di Davide Bettella che ha da sempre mostrato interesse per un ritorno in maglia biancazzurra. Fino all’accelerazione finale degli ultimi due giorni. E da ieri Davide Bettella è un nuovo giocatore del Pescara.

Non finisce qui. L’arrivo di Davide Bettella chiarisce definitivamente le strategie del Pescara per la difesa. Il ds Pasquale Foggia andrà all in su Federico Barba. Accordo già in tasca con l’agente del difensore, serve convincere il suo team indonesiano a far partire l’ex Como. Il Pescara, in caso di fumata nera, resta sempre su Martella e Cauz ma non è escluso che si possa virare su un profilo giovane.

Dagasso-Venezia. Il centrocampista Matteo Dagasso ha l’accordo in tasca con il Venezia, i lagunari prima di chiudere la trattativa aspettano la firma di Ambrosino in modo da poter liberare il centravanti Daniel Fila che è il profilo scelto dal Pescara come contropartita.

Kraja e Giannini verso il Pineto. Intanto Erdis Kraja e Davide Giannini possono trasferirsi a Pineto. Per il difensore classe 2005 è un ritorno mentre il mediano classe 2000 avrà la possibilità di giocare con continuità.

Domani il Monza. Oggi rifinitura e partenza in treno per Monza. Domani alle 15 il match contro Colpani e compagni. Soliti dubbi di formazione per Gorgone che dovrà valutare, tra le altre cose, se far giocare o meno Dagasso in mediana. Scalpita Andrea Oliveri che vorrebbe riprendersi una maglia da titolare, torna a disposizione in mediana Valzania dopo aver scontato la squalifica. Abile e arruolabile Faraoni, Tra i padroni di casa assenti Caprari e Izzo, difficile l'impiego di Dany Mota. Dirigerà il match Pezzuto di Lecce.

©RIPRODUZIONE RISERVATA