Dai gol promozione al lungo infortunio: Merola coccola Nicole e pensa al mercato

Pescara, per l’attaccante un 2025 in agrodolce: ora è al rientro dopo quasi tre mesi
PESCARA. Un 2025 agrodolce. La promozione in serie B lo scorso giugno, poi il ritorno in cadetteria, un lungo infortunio e adesso un 2026 che si è aperto nel migliore dei modi. Per Davide Merola l’anno che si è appena concluso è stato in chiaroscuro. Protagonista indiscusso della magica cavalcata del Pescara di Baldini nella passata stagione, in questo campionato il 25enne attaccante del Pescara è partito forte nelle prime giornate, segnando anche un gol all’Empoli, ma un brutto infortunio lo ha messo ko per quasi tre mesi. Contro il Modena è tornato in panchina, dopo l’ultima gara giocata il 18 ottobre contro la Carrarese.
In campo per un quarto d’ora a causa della lesione muscolare al quadricipite rimediata contro i toscani. Fisioterapia, palestra e allenamenti personalizzati per tante settimane prima del ritorno in campo dopo la sosta natalizia. Al momento è uscito dai radar per quanto riguarda le soluzioni offensive, ma non è escluso che Gorgone lo rilanci nelle prossime gare. Tuttavia, però, la sua permanenza in Abruzzo è incerta, calcolando che da giorni la corte della Salernitana si è fatta serrata.
Merola vorrebbe restare, ma se dovesse scendere in C quello campano è l’unico club che prenderebbe in considerazione. Il ds dei granata Faggiano ne sta parlando con il Delfino e probabilmente la prossima settimana l’operazione (in prestito con obbligo di riscatto) potrebbe andare in porto. Per Merola, però, questo 2026 si è aperto nel migliore dei modi. L’attaccante biancazzurro da poco è diventato papà per la prima volta. Lo scorso 9 gennaio, infatti, la moglie Stefania ha dato alla luce la piccola Nicole. Il bomber non vede l’ora di festeggiare il lieto evento con un gol da dedicare all’ultima arrivata in casa Merola, ma non sa se lo farà con la maglia biancazzurra o con quella di un’altra squadra. Al momento la Salernitana è in pole. Merola, classe 2000, in biancazzurro ha collezionato 110 presenze e segnato 39 gol. Questo è il quarto anno al Pescara e in cuor suo spera di continuare con questa maglia fino alla fine della stagione. Il suo contratto scade nel 2028, ma non può permettersi di rimanere in panchina per tutto il girone di ritorno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

