Trovato nella notte un trolley incustodito, allerta bomba in viale Abruzzo

22 Gennaio 2026

La valigia si trovava nel parcheggio del Conad. Carabinieri sul posto per oltre 3 ore. Fortunatamente si è trattato di un falso allarme

CHIETI. Un trolley abbandonato al centro di un parcheggio ha fatto scattare l’allarme bomba nella notte tra martedì e mercoledì a Chieti. Erano circa le 3 del mattino quando una guardia giurata, impegnata nel servizio di vigilanza nella zona commerciale di viale Abruzzo, ha notato la presenza della valigia incustodita all’interno del parcheggio del supermercato Conad e ha immediatamente allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chieti insieme agli artificieri del comando provinciale, che hanno avviato le procedure di sicurezza previste in questi casi, isolando tutta l’area del centro commerciale, interdicendo la viabilità.

Gli specialisti hanno quindi esaminato il trolley, sottoponendolo ai controlli di rito. Dopo le verifiche, è stato accertato che si trattava di un falso allarme. Fortunatamente, infatti, all’interno della valigia non è stato rinvenuto alcun materiale pericoloso. L’intervento si è concluso senza conseguenze, ma con un notevole dispiegamento di forze. Vista la fascia oraria in cui è scattato il piano d’emergenza, però, non sono stati arrecati i disagi che avrebbero potuto generarsi in un altro momento della giornata, in un’area nevralgica del comprensorio teatino. Le operazioni si sono protratte per diverse ore e solo intorno alle 6.40 del mattino la zona è stata completamente riaperta al traffico e alle attività.

©RIPRODUZIONE RISERVATA