lanciano. polo museale santo spirito 

Amélie legge il quinto canto dell’Inferno

LANCIANO. L’associazione culturale e teatrale Amélie, diretta da Paola Caporale, partecipa il 7 settembre, con inizio alle 21, nel polo museale Santo Spirito di Lanciano, a una iniziativa per...

LANCIANO. L’associazione culturale e teatrale Amélie, diretta da Paola Caporale, partecipa il 7 settembre, con inizio alle 21, nel polo museale Santo Spirito di Lanciano, a una iniziativa per inserirsi nella manifestazione “L’Inferno di Dante Alighieri”, a cura di Imagine Fine Art e Caleart e in collaborazione con il polo museale e il Comune di Lanciano.
Il sodalizio Amelie, nato il 27 marzo scorso, ha costituito questo gruppo di attori dal nome “Il leggio di Amélie” che, sabato prossimo, si esibirà nella lettura del quinto canto dell’Inferno di Dante. Gli interpreti saranno: Paola Caporale, Celeste Ciarelli, Lilia Giangregorio, Francesca Morgione e Tommaso Oliva.
A spiegare l’iniziativa, è la stessa presidente di Amelie, Paola Caporale. «L’associazione», annuncia, «ha creato un gruppo di lettura con le voci selezionate di concorrenti che hanno partecipato al concorso “La lettura ti premia”, la cui terza edizione sarà presentata il 20 maggio del 2020, a Lanciano. Invece», anticipa Caporale, «l’ultima settimana di settembre avrà inizio il primo corso di dizione».
Gli altri soci fondatori dell’associazione Amélie sono Osvaldo Barbella, vicepresidente e Luna Artemisio, segretaria. (li.ca.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .